Haltadefinizione prende parte al ricco programma di eventi dell'annuale rassegna modenese, attraverso una installazione organizzata al FEM - Future Education Modena, centro internazionale per l'innovazione in campo educativo - dal titolo La Realtà vista da occhi diversi, all'interno del complesso di Sant'Agostino.
L'evento del FEM consente di sperimentare una differente percezione visiva dell'opera d'arte resa attraverso le nuove tecnologie, creando esperienze di grande impatto. I visitatori potranno osservare dal vivo le copie di due celeberrime opere d'arte, la Primavera di Botticelli e lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, riprodotte con fedeltà facsimilare da Haltadefinizione. Sarà possibile osservare i quadri da posizione ravvicinata, oppure ripercorrerne i più minimi dettagli in definizione Gigapixel, o sperimentare la visione di un occhio discromico, reso attraverso opportuni visori.
Si ringraziano per le immagini il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Galleria degli Uffizi di Firenze e la Pinacoteca di Brera di Milano.